Come accennato in precedenti News, l’iniziativa Caseitaly annunciata in fase di progetto da ANFIT e cresciuta all’interno del contesto federativo FINCO, si è presentata all’ultima edizione del Fensterbau Frontale scegliendo di non fare leva su prodotti ma di presenziare alla manifestazione di Norimberga con uno stand dove l’attenzione dei visitatori doveva essere catalizzata dall’esposizione del valore del Made in Italy. Caseitaly ha opportunamente cercato di posizionarsi agli occhi del pubblico internazionale come collettore di un concetto di produzione in alta qualità che è prima di tutto amore per il dettaglio, esclusivo ed originale, vero emblema della distinzione espressiva della più autentica italianità.
Primo strumento di promozione nei mercati internazionali per quattro categorie merceologiche (chiusure, serramenti, schermature solari, lattoneria e coperture, rappresentate da ACMI, ANFIT, ASSITES e PILE), grazie al sostegno economico ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e alla collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero, Caseitaly si ripromette di portare alle fiere di settore internazionali il patrimonio di esperienza, tenacia, sensibilità, valore e capacità produttiva con una visione che trascende il prodotto per abbracciare quel concetto di creazione che distingue le realtà italiane più illuminate.
“La presenza a Fensterbau Frontale, è soltanto il secondo dei molteplici appuntamenti in calendario previsti nel biennio – ha anticipato Laura Michelini presidente di ANFIT e Caseitaly – Caseitaly sarà infatti protagonista nei prossimi mesi a SIB, BUDAM, CONSTRUMAT e BATIMAT”. L’originale format scelto per Caseitaly sembra effettivamente poter valorizzare in modo efficace gli aspetti distintivi del made in italy, valori esclusivi in grado di fare la differenza come leva promozionale per l’internazionalizzazione delle PMI italiane nel settore.