Durante le giornate sono stati affrontati temi cruciali come le nuove strategie nel PVC, l’importanza delle finestre Made in Italy e le innovazioni nel sistema alluminio. Gli eventi hanno sottolineato l’importanza di collaborare e investire nel settore, dimostrando la capacità dell’azienda di anticipare le esigenze del mercato.
Polistamp Infissi Srl ha riscontrato un grande successo con gli eventi intitolati “Sfide ed opportunità nel mercato post bonus”, grazie alla partecipazione di numerosi professionisti e addetti ai lavori del settore degli infissi. Il primo incontro, rivolto ai clienti del Centro Sud, si è tenuto il 10 giugno nella splendida cornice del Viola Park a Bagno a Ripoli, Firenze. Il secondo evento, dedicato ai clienti del Centro Nord, si è svolto presso l’Hotel Desenzano a Desenzano del Garda.
Durante le due giornate, sono stati affrontati temi cruciali riguardanti le sfide e le opportunità nel mercato post bonus, grazie agli interventi di esperti del settore e presentazioni aziendali di alto livello. Gli incontri sono stati inaugurati dai saluti istituzionali di Enrico Martini, CEO di Polistamp Infissi Srl, seguiti da un approfondimento sul mercato attuale a cura di Silvio Conte, Direttore Commerciale Residenziale dell’azienda.
Tra i relatori di spicco che hanno animato le sessioni mattutine, Wolfgang Sandhaus, CSO Managing Partner, Michele Zuccaro e Alessio Pacini di Salamander hanno discusso delle nuove strategie nel PVC. Laura Michelini, Direttore Generale di Anfit, e Dario Poletti, Responsabile Tecnico di Anfit, hanno illustrato l’importanza delle finestre Made in Italy.
Il networking lunch ha offerto ulteriori occasioni di confronto, seguito da interventi pomeridiani come quello di Wolfgang Rienzner e Gianluigi Balestreri di Roto, che hanno spiegato le innovazioni nella ferramenta per finestre. Leonardo Fatticcioni, Direttore Tecnico di Schuco Italia, ha presentato le innovazioni nel sistema alluminio per il retail, con focus sui modelli ASE 51 e ASE 60/80.
Gli eventi hanno inoltre visto la presentazione della nuova linea di prodotti in PVC 2024 di Polistamp, tra cui il New Dante PE 72 e l’Incanto, oltre a Geo e Terra, che combinano materiali sostenibili e tecnologie avanzate. Per quanto riguarda l’alluminio, è stata introdotta la nuova Serie PW 72 Tecnology by Schuco e la linea Alluminio/legno.
“Gli incontri sono stati organizzati per comunicare le nuove strategie Polistamp Infissi che sono rivolte al mercato del residenziale tramite i nostri rivenditori con show-room, in un periodo dove è fondamentale ricreare una propria identità modificata nell’ultimo triennio dal mercato dei bonus – spiega Silvio Conte, Direttore Commerciale Residenziale di Polistamp Infissi – c’è ancora molto da dire nel nostro settore, ma bisogna essere organizzati ed avere le idee chiare. Una frase ricorrente è stata: ‘O ti distingui o ti estingui’. La Polistamp si è distinta per l’ampia offerta di nuovi prodotti nel settore PVC, Alluminio e Oscuranti perché l’altra nostra prerogativa è proprio questa: un unico interlocutore per tre tipologie di prodotti! Sono state poi presentate anche le nuove strategie commerciali che accompagneranno i nostri prodotti insieme agli strumenti e le iniziative di marketing oltre ai servizi offerti dai nostri uffici tecnico-commerciali”.
Questi momenti di confronto e crescita per tutta la filiera hanno dimostrato l’importanza di collaborare e investire nel settore, ribadendo la capacità di Polistamp Infissi di anticipare le esigenze dei clienti e di un mercato in continua evoluzione.