16 febbraio 2021
Continua la crescita di Cortexa con tre prestigiose adesioni: Sikkens in qualità di socio, Soprema come main partner e Anfit come partner tecnico. I risultati del piano di sviluppo della realtà associativa che riunisce le più importanti aziende specializzate nell’isolamento termico a cappotto in Italia sono tangibili e vengono confermati da questi tre nuovi ingressi così come dal numero costantemente crescente di professionisti, imprese e privati che si rivolgono a Cortexa per ricevere informazioni e consulenza sul sistema a cappotto realizzato secondo principi di qualità rigorosi e verificabili.
L’ingresso di Sikkens è un importante segno di riconoscimento per ciò che Cortexa rappresenta nell’ambito dell’edilizia di qualità a livello italiano. L’ingresso avviene nell’ottica della condivisione e del contributo reciproco per una affermazione sempre più rapida di Sistemi e modalità progettuali e applicative in grado di garantire la qualità e l’efficacia degli interventi.
Soprema, gruppo indipendente che opera secondo il principio della massima sostenibilità ed efficienza delle soluzioni proposte, è specializzata nella produzione di pannelli isolanti per l’isolamento a cappotto, con una gamma completamente conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Anfit -Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy- entra in Cortexa per perseguire l’obiettivo comune di qualità integrale dell’involucro edilizio, ponendo particolare attenzione alla gestione del foro finestra e alla stretta correlazione di quest’ultimo al cappotto termico.
Il piano di lavoro previsto per il biennio 2021-2022 sarà guidato da Andris Pavan, presidente Cortexa, da Federico Tedeschi e da Alessandro Monaco, rispettivamente coordinatori della commissione tecnica e comunicazione, coadiuvati dall’agenzia di comunicazione Origgi Consulting, sotto la guida della fondatrice Daniela Origgi, responsabile della consulenza strategica per Cortexa e delle attività integrate di comunicazione, formazione, PR e networking.
Cortexa continuerà ad ampliare il proprio raggio di azione tramite la crescita della base associativa e investendo nel dialogo diretto e nelle relazioni con i professionisti del settore, investitori, privati, associazioni e ordini. Nuovi contenuti formativi e nuove guide dedicate alla comprensione della qualità del sistema in tutti i suoi dettagli andranno ad arricchire la già ricca raccolta di materiali tecnici Cortexa. Preziosi alleati per la diffusione delle conoscenze continueranno a essere il web e i social network, che, grazie alla consolidata presenza digitale di Cortexa, contribuiranno alla massima diffusione delle conoscenze sul sistema a cappotto all’intera filiera.
“I prestigiosi ingressi che caratterizzano questo principio di anno sono la prova più importante dell’efficacia delle strategie e delle azioni intraprese da Cortexa. Per il biennio a venire continueremo ad investire sulle attività di formazione e informazione e a dialogare con le istituzioni, per legare indissolubilmente gli interventi di efficientamento e gli incentivi fiscali in materia di efficienza energetica in edilizia a criteri di qualità certi e verificabili, mantenendo il focus principale della diffusione della cultura dell’eccellenza nel sistema a cappotto -ha affermato Andris Pavan-”.