1 giugno 2020
Rilancio della campagna di promozione per i prodotti Made in Italy rivolta direttamente al cliente finale
#iocomproitaliano, la campagna promozionale di Anfit a favore dei serramenti Made in Italy fa sentire nuovamente la sua voce dopo il debutto di fine aprile. Il messaggio iniziale faceva parte, ricordiamo, di un pacchetto di misure #iocomproitaliano che l’associazione ha proposto (vedi news) al ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e ai colleghi De Micheli e Di Maio e al sottosegretario Manlio Di Stefano.
Il messaggio sintetico e di impatto, pensato per essere rivolto direttamente al cliente finale, è stato diffuso attraverso il sito Anfit e via social network (Facebook e Linkedin) ottenendo notevole riscontro, anche da parte di aziende non socie Anfit.
L’uscita # iocomproitaliano a favore della produzione nazionale precisa e ribadisce i concetti di quella di precedente riassumibile in questi punti:
- acquistando un prodotto italiano si dà lavoro a tutta la filiera, dalla produzione di materie prime alla vendita finale, permettendo il mantenimento dei posti di lavoro;
- solo se gli italiani hanno delle entrate stabili possono contribuire a far girare l’economia del Paese: è fondamentale che le Aziende, a partire dall’artigiano, non chiudano;
- le Aziende con sede in territorio italiano contribuiscono ad aumentare il PIL e pagano le tasse allo Stato italiano: è necessario riconoscere a queste aziende una serie di aiuti fiscali;
- i prodotti italiani sono sicuri: sono infatti soggetti a controlli severi e più restrittivi, ad esempio, anche della stessa marcatura CE;
- la qualità dei prodotti italiani è riconosciuta in tutto il mondo: valorizziamo quindi il Made in Italy all’estero ma anche e soprattutto in Italia!”
a cura di Ennio Braicovich