Alti contenuti, relatori di punta, folta partecipazione e grande dibattito hanno segnato la decima edizione del Forum Serramenti 2019 che si è tenuta il 20 novembre a Bologna. In chiusura assegnati anche gli Oscar del Serramento tra i prodotti più votati dai lettori di Guidafinestra.
Il Forum Serramenti 2019 ha ribadito con la decima edizione il ruolo di saldo punto di riferimento per il settore dei serramenti e delle chiusure a chiusura dell’anno e ad apertura simbolica di quello nuovo che sta per aprirsi. Un punto di riferimento per i grandi temi che agitano il mercato in questo momento: la soddisfazione dei clienti, l’articolo 10 e la ripresa del mercato. Con un evidente legame tra questi punti perché non vi è ripresa vera del mercato se non vi sono leggi e regolamenti che stimolino l’edilizia in maniera corretta e non drogata e senza la soddisfazione dei clienti.
Una nota tecnica particolarmente apprezzata l’hanno aggiunta gli interventi di Alessandro Brignach di Gealan, di Andrea Bulgarelli di Uniform e di Michael Ferranti di Graf Synergy che hanno informato sulle loro innovazioni di prodotto e processo più recenti e sulle quali ritorneremo presto.
A corredo della manifestazione la presenza dei desk delle aziende sponsor – Gealan, Graf Synergy, Internorm, Mikaline e Uniform e quindi Finstral, Made expo, Maico e Mungo – che nei momenti di pausa sono stati affollati da operatori curiosi e attenti, pronti a ogni domanda.
L’Oscar del Serramento
Alle votazioni hanno partecipato oltre 3500 lettori di Guidafinestra che hanno indicato le loro preferenze in quattro ambiti merceologici: finestre, porte d’ingresso, porte interne e ferramenta e accessori.
L’Oscar è un’esperienza che di edizione in edizione si sta consolidando e che piace sempre più alle aziende ma anche ai lettori. Poi, come in ogni iniziativa, c’è sempre chi è più bravo ad attivare i propri fans. Ma anche questo fa parte della vita sociale. Anche l’Oscar contribuisce a rendere unico il Forum Serramenti.
Clicca qui per i grandi temi che hanno attraversato il Forum Serramenti 2019