caseitaly expo 2025
Eventi e fiere 5 novembre 2024
Caseitaly Expo 2025: il futuro dei serramenti
Altro visualizzato ora
Dal 12 al 14 febbraio, Caseitaly Expo 2025 aprirà le sue porte presso la Fiera di Bergamo per mostrare le più recenti innovazioni nel settore dei serramenti.
La fiera si propone come un evento di punta per il Made in Italy, mettendo in luce le tecnologie d’avanguardia e le eccellenze italiane. Caseitaly Expo 2025 esplorerà il ruolo sempre più strategico dei serramenti nell’efficienza energetica, nel design e nella sostenibilità degli edifici del futuro.
In un contesto globale che chiede con sempre maggiore insistenza soluzioni costruttive eco-compatibili e ad alte prestazioni, Caseitaly Expo 2025, il grande evento dedicato all’involucro edilizio, accoglierà professionisti e aziende di spicco nel settore dei serramenti presso la Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025. In questo spazio dedicato all’innovazione, verranno presentati i serramenti di ultima generazione, veri protagonisti nel miglioramento dell’efficienza energetica, del comfort abitativo e dell’estetica delle costruzioni, sia nuove che in fase di riqualificazione.
Caseitaly Expo 2025 metterà in mostra serramenti di ultima generazione che offrono alte prestazioni in termini di efficienza energetica, comfort abitativo e isolamento termico e acustico, permettendo di raggiungere elevati standard di sostenibilità. In un momento storico in cui l’ottimizzazione energetica degli edifici è una priorità globale, i serramenti si dimostrano una soluzione decisiva per ridurre l’impatto ambientale e abbattere i costi energetici.
Grazie al supporto delle tre principali associazioni del settore, – Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, Acmi – Assocostruttori chiusure e meccanismi Italia e Finco – Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni, Caseitaly Expo 2025 si conferma come la manifestazione di riferimento per i professionisti del settore e un’opportunità imperdibile per scoprire le soluzioni più avanzate e sostenibili nel campo dei serramenti, puntando a un futuro edilizio sempre più eco-compatibile e innovativo.
Il Made in Italy sarà al centro della manifestazione, con un’ampia esposizione di prodotti che uniscono innovazione tecnologica, elevata qualità dei materiali e design all’avanguardia. Le aziende italiane, insieme ai principali marchi internazionali, mostreranno come i serramenti stiano evolvendo per rispondere alle esigenze di un’edilizia più efficiente e sostenibile, nell’ottica del raggiungimento, nel 2050, di un parco immobiliare europeo completamente decarbonizzato. Inoltre, saranno presentate soluzioni che puntano alla personalizzazione e all’integrazione digitale, contribuendo a migliorare l’interazione tra gli edifici e i loro occupanti, anche grazie a sistemi di automazione e smart home.
Durante la manifestazione, i visitatori potranno dunque esplorare una vasta gamma di prodotti innovativi e approfondire le nuove tendenze del settore, come l’utilizzo di materiali ecocompatibili, la domotica e i sistemi intelligenti per la gestione dell’energia e del clima interno. Caseitaly Expo 2025 offrirà una visione globale del futuro del settore, evidenziando come la combinazione di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e design funzionale sarà fondamentale per il successo delle costruzioni green del futuro.
Caseitaly Expo 2025 è il nuovo evento fieristico di riferimento dedicato all’involucro edilizio, che punta a promuovere in Italia e nel mondo le imprese produttrici di chiusure tecniche, serramenti, schermature solari, lattoneria, coperture e maniglieria. Si svolgerà dal 12 al 14 febbraio 2025 presso Fiera di Bergamo. Il nuovo evento verticale è promosso dall’associazione CaseItaly e da Promoberg ed è cresciuto all’interno del contesto federativo di FINCO e in particolare nelle quattro associazioni partner: Acmi, Anfit, Assites e Pile.
Caseitaly Expo 2025 si fonda sui pilastri fondamentali di sostenibilità, innovazione, Made in Italy, export e competitività mettendo in luce soluzioni sostenibili di avanguardia e celebrando l’ingegno e la produzione italiane e non solo, oltre ad offrire una piattaforma per esplorare opportunità di espansione internazionale e analizzare strategie mirate per rafforzare la competitività nel mercato edilizio globale.