fbpx

Caseitaly (e 25 aziende) si “presentano” al BATIMAT di Parigi

Come era stato preannunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione de “Le Mondial du Bâtiment  2019,  pure Caseitaly parteciperà (con 25 aziende) per la prima volta alla storica fiera francese che si terrà al Parc des expositions – Paris Nord, Villepinte – luogo di culto che riunisce ogni anno i professionisti dell’edilizia e dell’architettura.

Come lasciano intendere le 140 candidature pervenute agli Innovation Awards, la sessantesima edizione dell’evento internazionale francese di riferimento per i settori dell’architettura, dell’edilizia e delle costruzioni, sembra mantenere la promessa di essere caratterizzata anche da numerose ed originali novità.

Le aziende italiane riunite sotto il progetto di Caseitaly – l’originale iniziativa per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del settore dei componenti tecnici per l’involucro edilizio e la promozione del made in Italy promosso da ACMI, ANFIT, ASSITES, PILE, con il supporto di FINCO  ed i sostegno di ICE –  hanno risposto alla chiamata per presentare agli addetti ai lavori i loro prodotti, l’eccellenza made in Italy dell’involucro edilizio.

forum dedicati

Complessivamente sono state 25 le aziende aderenti. Stando a quanto reso noto ognuna avrà l’opportunità di sviluppare a BATIMAT un proprio story telling aziendale attraverso i Forum Caseitaly “Innovare nella Tradizione”, importanti “touchpoint” durante i quali le imprese potranno incontrare i professionisti e i clienti internazionali di settore per valorizzare il potenziale esperienziale dei propri prodotti-servizi.

I temi trattati durante i Forum riguarderanno: percorsi di innovazione tra funzionalità, sicurezza, estetica e sostenibilità; ruolo dei componenti tecnici dell’involucro edilizio nel miglioramento delle caratteristiche energetiche e di qualità ambientale degli edificiautomazioni e servizi di manutenzione in un’ottica di conformità, sicurezza e durabilità.

Un importante momento di confronto e di presentazione è previsto per il 7 novembre alle ore 11 presso il padiglione italiano, un incontro organizzato da Caseitaly a cui parteciperanno le aziende italiane e a cui sono stati invitati numerosi player francesi.

A testimoniare l’importanza di questo incontro, l’annunciata presenza del Primo Consigliere Pietro Vacanti Perco, Capo dell’Ufficio Economico dell’Ambasciata italiana a Parigi e Giovanni Sacchi, Direttore Ufficio ICE – Agenzia Parigi, che per l’occasione presenterà i dati sul mercato francese delle costruzioni e relative opportunità per le imprese italiane di settore.

Ad accogliere i rappresentanti dello Stato italiano all’estero: Laura Michelini, presidente ANFIT e Caseitaly, Nicola Fornarelli, presidente ACMI e Angelo Artale, D.G.FINCO.

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA