ENEA modifica le procedura di accesso ai portali per le detrazioni: da Ottobre sarà necessario possedere SPID per poter operare nel sito.
Il portale ENEA per le detrazioni fiscali si accoda a una lunga serie di servizi e modifica le proprie modalità di accesso che in breve tempo si potranno sviluppare esclusivamente attraverso l’autenticazione mediante SPID.
A partire da ieri (01/09/2021) e con decorrenza 30/09/2021 le procedure “ordinarie” coesisteranno con quelle nuove, mentre a partire dal 1 Ottobre prossimo il metodo con SPID diventerà l’unico accettato dal portale ENEA.
Per rendere più semplice il passaggio da una modalità all’altra ENEA ha messo a disposizione degli utenti due guide sul tema: una dedicata al portale Superbonus 110% (clicca qui per scaricarla) e l’altra ai portali per Ecobonus e Bonus Casa (clicca qui per scaricarla).
Particolare attenzione dovrà essere dedicata al portale dedicato al Superbonus 110% in quanto, per mantenere l’accesso alle documentazioni caricate con il metodo “ordinario”, sarà necessario operare una procedura di migrazione, sempre secondo le indicazioni contenute nell’apposita guida.
Seguici su