Online e operativo il nuovo portale ENEA per il caricamento delle pratiche relative ai lavori 2024 coperti da Ecobonus o Bonus Casa.
ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, rende operativo il portale (clicca qui per consultarlo) per il caricamento delle pratiche relative a diversi incentivi riguardanti l’anno nuovo. Tale procedura, secondo una prassi ormai lungamente consolidata (clicca qui, qui e qui), si svolge sempre tra fine Gennaio e inizio Febbraio.
Quest’anno ciò è avvenuto il 26 Gennaio, consentendo così l’invio dei dati relativi agli interventi 2024 che garantiscono Ecobonus o Bonus Ristrutturazione.
Lo strumento in questione può essere utilizzato in relazione agli interventi caratterizzati da data di fine lavori a partire dal 1 Gennaio 2024.
Il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati all’ENEA per gli interventi con data di fine lavori compresa tra l’1 e il 31 gennaio 2024 decorre dalla data di messa online del sito (26 gennaio 2024).
Cogliamo l’occasione per ricordare che la sostituzione dei serramenti, in relazione alla pratica ENEA, viene gestita diversamente in base alla tipologia di incentivo applicato:
Seguici su