L’ On. Vilanova rassicura il mondo dell’edilizia, garantendo la rapida pubblicazione in GU dei decreti attuativi collegati al Rìilancio.
Forse questa volta ci siamo davvero. Il Sottosegretario al MEF, On. Villarosa, ha rilasciato una dichiarazione sui social in cui assicura che l’iter dei decreti attuativi legati al Decreto Rilancio, sono ad un passo dalla pubblicazione (clicca qui per il video).
Secondo Villarosa si è conclusa positivamente l’analisi dei testi da parte della Corte dei Conti e quindi, il Decreto Requisiti e il Decreto Asseverazioni, sono pronti per entrare a far parte della legislazione nazionale ufficiale.
Il Sottosegretario ha anche dato la propria disponibilità al confronto con Associazioni, tecnici e imprese, al fine di semplificare e snellire le procedure che caratterizzeranno il nuovo sistema che ruota attorno al Super Ecobonus 110%.
La notizia è sicuramente positiva, ma restano in campo alcune criticità che, anche successivamente all’entrata in Gazzetta dei Decreti attuativi, non hanno trovato chiarimento:
In attesa di ulteriori passi in avanti, auspichiamo che non vi siano nuovi ulteriori ritardi, dato che tutto il percorso per lo sviluppo di questo nuovo sistema è stato ricco di imprevisti e posticipazioni.