13 MAGGIO 2014
ASSEMBLEA PUBBLICA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE
PER LA TUTELA DELLA FINESTRA MADE IN ITALY
BOLOGNA ore 9.30
Si tratta di uno speciale evento caratterizzato dalla presentazione del frutto di quattro importanti progetti:
il marchio Quality ANFIT, il Label Energetico ANFIT dei Serramenti che garantiscono la qualità, la prestazione e l’origine delle finestre prodotte dagli Associati, anticipando l’obbligo europeo di applicazione della Direttiva EcoDesign che diverrà operativa nel 2017. La realizzazione di un manuale di posa specifico e personalizzabile, infine, la presentazione dei servizi e convenzioni per i serramentisti.
Interverranno due importanti personalità molto note nel panorama del settore serramentistico:
per ENEA l’Arch. Gaetano Fasano e per FINCO il suo Vicepresidente, l’Architetto Sergio F. Brivio.
La presenza di ENEA alla presentazione del Label Energetico proposto da ANFIT, rappresenta la conferma dell’impegno profuso in questi anni dall’Associazione nella promozione dell’attività dedicata al risparmio energetico ed alla sicurezza dei prodotti realizzati dai propri associati, nel rispetto delle normative nazionali ed europee, per far sì che venga tutelata e riconosciuta la filiera di produzione nazionale.
La partecipazione dell’Arch. Brivio in nome di FINCO è il segnale dell’interesse dalle nostre associazioni condiviso, a difendere e tutelare il lavoro delle Associazioni che rappresentano il mondo della specializzazione delle costruzioni italiane dallo strapotere delle organizzazioni che rappresentano i “poteri forti”, e che per tutti questi anni hanno fatto la voce grossa in ambito politico, legislativo ed economico
Nella speranza di averVi graditi ospiti a Bologna, Vi alleghiamo il programma dell’Assemblea con l’avvicendamento dei vari interventi previsti, ed il modulo di partecipazione che Vi chiediamo di compilare, nel caso decidiate di partecipare, onde permetterci di organizzare al meglio l’evento.
IL PRESIDENTE
PAOLA TONINI