fbpx
PERCHÉ ANFIT SERRAMENTISTI PROGETTISTI PRIVATI

ANFIT e Fiditalia: il credito al consumo

ANFIT mette a disposizione degli Associati una convenzione con Fiditalia che permette di offrire ai propri clienti l'accesso al credito al consumo.

Cos’è il credito al consumo o ai consumatori

Il Credito al consumo (o ai consumatori) consiste in un finanziamento concesso da società finanziarie autorizzate che consente di effettuare l’acquisto di un bene o di un servizio desiderato rateizzando il pagamento. Questo strumento si applica in relazione a beni e servizi importanti per sé o per la propria famiglia – un’auto, un elettrodomestico, una ristrutturazione della propria abitazione – oppure per affrontare situazioni in cui è necessario disporre di denaro liquido.

Il servizio di credito al consumo può essere messo a disposizione direttamente da parte di banche o società finanziare autorizzate o anche attraverso fornitori di beni e servizi convenzionati con tali società. 

Storicamente, lo strumento del credito al consumo è stato associato a settori quali automotive ed elettrodomestici, mentre raramente al mondo dell’edilizia. Tale condizione si è riconfermata negli anni in cui sconto in fattura e cessione del credito l’hanno fatta da padrona in relazione alle vendite nel settore dei serramenti. Tale quadro, recentemente, ha però subito una mutazione, con un rinnovato interesse da parte dei clienti finali del settore serramenti verso questi strumenti finanziari. 

ANFIT Fiditalia
 

La convenzione con Fiditalia e le condizioni dedicate

ANFIT si è quindi attivata per mettere a disposizione dei propri Associati una convenzione dedicata che consentisse ai clienti di ciascuna azienda iscritta di fruire della possibilità di accedere al credito al consumo.

Per questa ragione è stata sviluppate una convenzione con Fiditalia caratterizzata da condizioni dedicate per gli Associati ANFIT.

Per ogni vendita l’Associato ANFIT, tramite la convenzione con Fiditalia, può mettere a disposizione del cliente 3 possibili soluzioni di finanziamento: 

  • il TAN 0%;
  • il TAN agevolato;
  • il TAN standard.

 

Il supporto e la formazione alle aziende

Fiditalia trasmette a ciascun Associato ANFIT una newsletter informativa contenente i riferimenti del referente commerciale di zona. Segue un contatto telefonico al fine di organizzare un incontro in loco volto a illustrare i prodotti e servizi dedicati e a sottoscrivere la convenzione. Ogni Associato ha a propria disposizione la consulenza di un referente commerciale dedicato, per tutta la durata del rapporto di collaborazione. È inoltre sempre possibile organizzare degli incontri formativi ad hoc scegliendo una tra le modalità a disposizione.

 

La semplicità di gestione

Lo strumento che consente di mettere a disposizione dei clienti la possibilità del credito al consumo è il portale digitale FidiGO. Questo strumento integra al proprio interno tutti gli applicativi di vendita, è accessibile da ogni tipologia di dispositivo (PC, smartphone, tablet, etc.), è profilato sulla base delle esigenze di ciascuna azienda e garantisce massima velocità nella gestione del processo grazie alla verifica in tempo reale sulla possibilità di mettere a disposizione il servizio nei confronti dello specifico cliente.

 

Il credito al consumo e i vantaggi per aziende e consumatori

Attraverso il credito al consumo, l’azienda può mettere a disposizione del consumatore orfano dello sconto in fattura uno strumento che gli consente di investire sull’efficientamento energetico della propria abitazione senza dover anticipare l’intero importo dovuto all’atto dell’acquisto

Ciò, quindi, ha il duplice scopo di consentire alle aziende Associate di mettersi in luce sul mercato tramite questo servizio ulteriore e di permettere ai clienti finali di poter concretizzare tramite una formula appetibile per un pubblico il più ampio possibile l’investimento legato alla fondamentale scelta di sostituire i serramenti presso il proprio immobile. 

 

 

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA