fbpx

Bonus Barriere 75 infissi: ok di ANFIT a cessione e sconto

 

L’associazione annuncia la possibilità di estendere il servizio di sconto in fattura e cessione del credito anche al Bonus Barriere Architettoniche 75%

 

 

ANFIT, Associazione nazionale che tutela la finestra Made in Italy, con un comunicato stampa annuncia la possibilità di estendere l’ormai collaudata esperienza nell’ambito del servizio di sconto in fattura e cessione del credito, per Ecobonus 50% e Bonus Ristrutturazione 50%, anche al Bonus Barriere Architettoniche 75%.

Questa scelta è volta a mettere a disposizione delle aziende la possibilità di offrire sconto in fattura e/o cessione del credito a tutti coloro che vogliono migliorare lo stato del patrimonio edilizio sotto l’aspetto dell’accessibilità e della fruibilità dei luoghi da parte delle persone in condizioni di disabilità.

Quando è applicabile il Bonus Barriere Architettoniche 75?

Il bonus barriere architettoniche consiste in un incentivo del 75% sulle spese sostenute per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di ostacoli fisici in edifici esistenti che impediscono la libertà di movimento, specialmente alle persone affette da disabilità motoria. Valido per interventi in ambito residenziale, ma anche per spazi commerciali, uffici, ambienti ad uso culturale o ricettivo.

Il servizio di cessione credito di ANFIT

L’associazione per il 2023 ha rinnovato la convenzione con Banca Intesa Sanpaolo relativa al servizio di cessione del credito.

Questo strumento è indispensabile per garantire il proseguimento delle opere edilizie incentivate con i Bonus Edilizi e rappresenta uno snodo fondamentale per alimentare un mercato in crescita, ma che altrimenti subirebbe un immediato arresto. A partire dal 2020 ANFIT è stata la prima Associazione del settore a mettere a disposizione di tutta la filiera il servizio di cessione del credito.

ANFIT promuove finestre di qualità, pensate, progettate e realizzate interamente in Italia da aziende italiane, controllando e garantendo che siano rispettati i ristretti criteri di qualità, di sicurezza, di tutela dell’ambiente e di risparmio energetico per la soddisfazione del consumatore.

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA