La scelta del Marchio Posa Qualità Serramenti per i serramenti che saranno realizzati da ISA Spa con profili in alluminio forniti da Schüco International Italia, indubbiamente rappresenta un esempio virtuoso di attenzione alla qualità dei serramenti e della loro posa in opera attraverso la conformità alle norme della serie UNI 11673 ottenuta con il Marchio Posa Qualità.
23 settembre 2021
Il progetto relativo al lotto 2 delle Residenze dello Studio Libeskind realizzato con SBGA | Blengini Ghirardelli, prevede la costruzione di tre edifici residenziali denominati B6, B7 e B8 con altezze comprese tra i 6 e i 10 piani più attico per una superficie commerciale residenziale totale di 19.000 mq, ed è localizzato nella zona sud-ovest di CityLife a Milano.
Il concetto architettonico delle Residenze Libeskind II deriva dallo studio volumetrico di una tipologia a corte, segmentata e ricomposta al fine di creare edifici a schema aperto, in relazione tra loro e il contesto. Il progetto riprende i temi architettonici del comparto residenziale RB1 e lo studio volumetrico degli edifici nasce dall’intersezione di volumi semplici con la massa multiforme ed articolata dei balconi e dei piani attici.
Le aperture verso i balconi sono realizzate con porte finestre a tutta altezza scorrevoli per le zone giorno e a battente per le zone notte e locali bagno. Nelle aree sprovviste di balconi sono state inserite finestre ad una o due ante con un modulo “sottoluce” in vetro trasparente fisso.
La scelta del Marchio Posa Qualità per i serramenti che saranno realizzati da ISA Spa con profili in alluminio forniti da Schüco International Italia , indubbiamente rappresenta un esempio virtuoso di attenzione alla qualità dei serramenti e della loro posa in opera attraverso la conformità alle norme della serie UNI 11673 ottenuta con il Marchio Posa Qualità.
Il Marchio è promosso da tutte le associazioni italiane dell’involucro edilizio: Anfit, CNA Produzione, Confartigianato-Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, PVC Forum Italia, UNICMI e Assovetro.
(immagini Alberto Fanelli)