fbpx

Residenze Libeskind II di CityLife scelgono Marchio Posa Qualità Serramenti

 

La scelta del Marchio Posa Qualità Serramenti per i serramenti che saranno realizzati da ISA Spa con profili in alluminio forniti da Schüco International Italia, indubbiamente rappresenta un esempio virtuoso di attenzione alla qualità dei serramenti e della loro posa in opera attraverso la conformità alle norme della serie UNI 11673 ottenuta con il Marchio Posa Qualità.

Redazione

23 settembre 2021

UNICMI (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell’Involucro e dei serramenti) segnala che le Residenze Libeskind II di CityLife a Milano hanno scelto il Marchio Posa Qualità Serramenti diventando così il primo cantiere di rilevanza nazionale che applicherà questo severo protocollo di qualità riguardo alla posa dei serramenti.

Il progetto relativo al lotto 2 delle Residenze dello Studio Libeskind realizzato con SBGA | Blengini Ghirardelli, prevede la costruzione di tre edifici residenziali denominati B6, B7 e B8 con altezze comprese tra i 6 e i 10 piani più attico per una superficie commerciale residenziale totale di 19.000 mq, ed è localizzato nella zona sud-ovest di CityLife a Milano.

Il concetto architettonico delle Residenze Libeskind II deriva dallo studio volumetrico di una tipologia a corte, segmentata e ricomposta al fine di creare edifici a schema aperto, in relazione tra loro e il contesto. Il progetto riprende i temi architettonici del comparto residenziale RB1 e lo studio volumetrico degli edifici nasce dall’intersezione di volumi semplici con la massa multiforme ed articolata dei balconi e dei piani attici.

Le aperture verso i balconi sono realizzate con porte finestre a tutta altezza scorrevoli per le zone giorno e a battente per le zone notte e locali bagno. Nelle aree sprovviste di balconi sono state inserite finestre ad una o due ante con un modulo “sottoluce” in vetro trasparente fisso.

La scelta del Marchio Posa Qualità per i serramenti che saranno realizzati da ISA Spa con profili in alluminio forniti da Schüco International Italia , indubbiamente rappresenta un esempio virtuoso di attenzione alla qualità dei serramenti e della loro posa in opera  attraverso la conformità alle norme della serie UNI 11673 ottenuta con il Marchio Posa Qualità.

Ricordiamo che il Marchio Posa Qualità Serramenti è una procedura che qualifica la progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e che garantisce e verifica la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione, il tutto in conformità alla Norma UNI 11673/1 – /2 – /3 – /4.

Il Marchio è promosso da tutte le associazioni italiane dell’involucro edilizio: AnfitCNA Produzione, Confartigianato-Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, PVC Forum Italia, UNICMI e Assovetro.

“Le Residenze Libeskind II sono caratterizzate da finiture di alto livello e realizzate secondo elevati standard di innovazione e sostenibilità, Il valore di un prodotto di eccellenza come le Residenze di CityLife passa anche attraverso l’attenzione all’evoluzione normativa dei serramenti e della loro posa e all’individuazione di buone pratiche condivise da tutta la filiera dell’involucro edilizio. Per questo abbiamo scelto di lavorare con il Marchio Posa Qualità Serramenti, un marchio italiano che assicura e valorizza nel tempo quei requisiti che ci hanno consentito di realizzare prodotti unici e distintivi sul mercato.”  ha dichiarato Andrea Mariotti, Project and Construction Manager CityLife S.p.A.

(immagini Alberto Fanelli)

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA