ITC-CNR e Regione Lombardia lanciano la ricerca su un sistema di materiali di rivestimento con elevate caratteristiche di isolamento termico e acustico per il risanamento di edifici.
La ricerca mira a selezionare un materiale innovativo e sostenibile, da sperimentare in campo presso un edificio pilota situato in prossimità dell’aeroporto di Malpensa.
ITC-CNR e Regione Lombardia intendono quindi selezionare, in una prima fase, produttori di sistemi di rivestimento per applicazioni in edilizia, ai quali dare la possibilità di testare i propri materiali nei laboratori dell’ITC-CNR, senza costi a carico dei soggetti selezionati ad esclusione della fornitura dei campioni in prova.
In una seconda fase verrà selezionato, tra i primi classificati nella graduatoria della prima fase, un solo produttore il cui prodotto sarà testato in opera, nell’edificio pilota situato nei pressi dell’aeroporto di Malpensa.
La sperimentazione potrà inoltre essere finalizzata alla partecipazione a una proposta di Bando Europeo da presentare nel corso dell’anno 2016.
A questo link è possibile scaricare il BURL che descrive l’iniziativa e la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
http://www.anit.it/docs/aziendeANIT/burl-estratto-acustica-ITC-CNR.pdf
Soggetti interessati
I soggetti destinatari di questo avviso sono tutti i produttori, con sede legale e/o operativa in italia, che intendono proporre un sistema di rivestimento di opere murarie innovativo e sostenibile.
Partecipazione e scadenze
ITC-CNR ci ha segnalato che è possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 26 febbraio 2016.
Le aziende interessate sono però invitate a comunicare al più presto il proprio interesse agli indirizzi:
francesca_de_cesare@regione.lombardia.it
La domanda di partecipazione potrà poi essere inviata successivamente.
Testo ufficiale del bando
Scarica il testo del BURL dove è stata pubblicata la Manifestazione di Interesse.