Il Dl 34/2019, comunemente chiamato Decreto Crescita, è stato approvato definitivamente dal Senato giovedì 27 giugno e convertito nella Legge 28 giugno 2019, n. 58 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale.
Come noto, l’articolo 10 di questa legge contiene modifiche alla disciplina degli incentivi per gli interventi di efficienza energetica e rischio sismico, introducendo l’opzione dello sconto in fattura.
La cosa importante da evidenziare è che lo sconto in fattura vale solo per gli incentivi per gli interventi di efficienza energetica e rischio sismico e non vale per gli incentivi per gli interventi di ristrutturazione edile.
Per fare chiarezza con la clientela, tutte le Associazione italiane della filiera del serramento (Anfit, CNA, Confartigianato, Consorzio LegnoLegno, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e UNICMI) hanno sottoscritto un volantino, a disposizione di tutte le aziende.
Il volantino spiega al cliente perché le novità introdotte dalla Legge 58 in tema di detrazioni fiscali per l’acquisto di serramenti, tende e schermature solari non sono applicabili e in quali rischi può incorrere nel caso qualche operatore gliele proponesse.
Il volantino è scaricabile dai siti delle Associazioni.
Riportiamo il commento di Unicmi sul Decreto Crescita pubblicato il 26 giugno https://www.porteefinestrenews.it/2019/06/26/decreto-crescita-parere-unicmi-sconto-fattura-detrazione/
Tag: ANFIT, CNA, Confartigianato, Consorzio LegnoLegno, Decreto crescita, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia, sconto in fattura, UNICMI