PRIVATI: Perché scegliere ANFIT
I serramenti sono tra i beni nei confronti dei quali le aspettative di durata sono maggiori, di gran lunga superiori a quelle relative ad automobili, elettrodomestici e computer. Infatti, nella propria vita una persona si trova ben poche volte a doverli sostituire. D’altra parte con i tuoi serramenti sarai a contatto quotidiano, li aprirai e chiuderai infinite volte e faranno la differenza a livello di confort termico e acustico in casa tua.
La scelta
Partendo da questi presupposti è facile capire come la scelta dei serramenti non possa avvenire in modo casuale o attraverso il sentito dire. Di seguito ti presentiamo gli aspetti che caratterizzano i serramentisti ANFIT e i loro prodotti, poi sarai tu a decidere se ti abbiamo convinto!
La provenienza
I serramentisti ANFIT realizzano i loro prodotti esclusivamente in Italia. Ciò da solo non basta per avere la sicurezza che il prodotto dei serramentisti ANFIT sia di alto livello, ma sicuramente è un ottimo inizio! Non ti fidi? Sull’etichetta energetica, di cui parleremo tra poco, è presente un codice univoco: inseriscilo in questa pagina web e potrai tracciare tutto il percorso dell’infisso.
La qualità
I serramentisti ANFIT, oltre agli obblighi di Legge nazionali e comunitari, hanno deciso di offrirti prodotti con qualcosa in più, in termini di qualità e non solo! Per questo motivo i protocolli interni all’Associazione stabiliscono standard ben più elevati rispetto a quelli obbligatori e garantiscono così al consumatore finale di aver di fronte prodotti di alto livello. Il rispetto di questi aspetti da parte degli Associati viene periodicamente verificato attraverso degli audit appositi che accertano che gli standard siano mantenuti al livello richiesto.
La garanzia
ANFIT mette a disposizione dei propri serramentisti e rivenditori uno strumento unico sul mercato: una doppia copertura assicurativa sviluppata ad hoc in collaborazione con Reale Mutua. I serramentisti ANFIT assicurati sono quindi dotati di una polizza RCP Prodotto e di una polizza Rimpiazzo, che caratterizzano TUTTI gli infissi che escono dalle loro fabbriche, senza bisogno di nessuna procedura ulteriore. Questi strumenti non tutelano solo gli attori della filiera produttiva, ma anche il cliente finale. Infatti, in caso di problematiche Reale Mutua interviene senza costo alcuno né per i serramentisti, né per i clienti. Inoltre, essendo le polizze intestate ad ANFIT, esse rimangono valide anche in caso di cessazione dell’attività dell’Azienda che ha fornito il prodotto o di altre eventualità simili.
Le prestazioni
Gli infissi targati ANFIT sono quindi caratterizzati da standard di qualità elevati e da un sistema di tutela che garantisce la massima sicurezza a tutti gli attori della filiera. Ma sulle prestazioni c’è qualche indicazione in più, oltre a quelle richieste per legge? La risposta è si! Ogni finestra ANFIT è infatti dotata di un’etichetta energetica, che in base alla zona climatica in cui viene istallata, ne definisce la caratteristiche energetiche sia in relazione alla stagione invernale, sia in relazione a quella estiva.
La posa
Molti non lo sanno, ma il miglior serramento del mondo posato male, è meno efficace di un serramento scadente posato in maniera ottimale. La posa è quindi un aspetto di importanza assoluta al fine di garantirti un serramento che ti soddisfi. Per questo motivo ANFIT organizza corsi di formazione sul tema della posa in opera per tutte le Aziende Associate, in modo da poter garantire la massima preparazione sul tema.
TI ABBIAMO CONVINTO? SE VUOI SCEGLIERE UN SERRAMENTO GARANTITO ANFIT, ASSICURANDOTI QUALITÀ E SICUREZZA NEL TEMPO, CONTATTA UNO DEI NOSTRI ASSOCIATI!