- Un’ ASSEMBLEA ELETTIVA di due giorni in aprile durante la quale sono stati eletti il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo;
- Un’ ASSEMBLEA STRAORDINARIA in novembre per presentare tre progetti ambiziosi:
- Un Accordo con ADICONSUM a tutela dei Consumatori, siglato durante l’evento;
- Una doppia POLIZZA ASSICURATIVA con REALE MUTUA ASSICURAZIONE (RC Prodotto e Rimpiazzo) a sostegno di tutti gli Associati.
- L’ETICHETTA ENERGETICA NUMERATA per adeguarci alle richieste del progetto di validazione di origine del prodotto ed evitare così la contraffazione delle etichette.
- L’APERTURA dell’Associazione a tutti i MATERIALI: PVC, alluminio e legno. In seguito a questo, stiamo studiando il RESTYLING del LOGO ANFIT e il nuovo SITO INTERNET che sarà attivo l’anno prossimo con contenuti e forme rinnovate e adeguate;
- Anfit ha presenziato le MANIFESTAZIONI FIERISTICHE quali Klimainfisso a Bolzano, Made Expo a Milano, La Casa Ecosostenibile a Montichiari, e agli OPEN DAY organizzati dal Consorzio LegnoLegno a Vicenza, Bergamo, Torino e Caserta;
- Con il supporto di gruppi di lavoro ad hoc istituiti, Anfit sta lavorando per i progetti di POSA IN OPERA QUALIFICATA e NASTRO PER VETRAZIONE A SECCO, grazie ai quali sta raccogliendo dati importanti che permetteranno di offrire prodotti e servizi all’avanguardia a tutto il mondo del serramento
- In campo normativo, Anfit ha contribuito all’ultimazione e all’uscita delle NORME 11173 e 10818. Sta ultimando la norma sulla progettazione del NODO DI POSA con l’ausilio del gruppo di lavoro sulla SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE;
- Con l’adesione al GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, Anfit sta lavorando per il LEED;
- In Europa, Anfit partecipa ai lavori di EUROWINDOOR quale rappresentante dell’Italia;
- Con FINCO, Anfit fa sentire la propria voce anche nei “palazzi del potere” e sta discutendo diversi temi quali l’efficientamento energetico e gli appalti. Inoltre, con FINCO è stata parte attiva al protocollo ITACA;
- Grazie al contributo dei soci che hanno segnalato notizie discriminatorie sul PVC e l’uso improprio del marchio Made in Italy da parte di alcune aziende, Anfit si è attivata per arginare e vanificare gli effetti di queste attività ingannevoli.
- Coinvolgendo le forze politiche e le istituzioni preposte Anfit ha presentato INTERPELLANZE su temi fiscali, energetici, relativi ad appalti, a SOSTEGNO degli Associati e del Made in Italy;
- Il nostro UFFICIO STAMPA continua a permettere il dialogo con tutte le redazioni e le testate giornalistiche online e offline di settore e di larga diffusione affinché Anfit e i suoi Associati siano sinonimo di garanzia e tutela del serramentista e del privato
…e molte sono i progetti già in cantiere per il 2016 di cui vi daremo notizie nei prossimi comunicati.
Con l’augurio che il 2016 sia un anno di crescita per tutti noi.
A prestissimo,
Anfit