ANFIT Offre

ANFIT partecipa ai Tavoli Tecnici decisionali che definiscono le regole del mercato.
Gli Associati A.N.F.IT. che possono rilasciare le etichette prestazionali già alla firma del preventivo, rappresentano una realtà di aziende presenti da anni sul territorio, in grado di garantire tutta l’assistenza di cui l’acquirente ha diritto compresa la continuità della garanzia sul prodotto fornito.
Richiedere un intervento in garanzia dal fornitore di un bene può essere molto complicato già in Italia ma nel caso di fornitori esteri, a volte extra-UE, trovare un pezzo di ricambio o farsi sostituire un piccolo profilo fermavetro può significare arrivare a dover sostituire l’intero serramento.
Nei paesi della Comunità Europea chi vende un bene lo deve garantire per un periodo di due anni e due mesi dalla data di acquisto. In caso il consumatore opti per la garanzia legale (del venditore) potrà rivalersi sul venditore, che quasi sempre non coincide con il produttore, ma nel caso si tratti di garanzia commerciale (del produttore) il privato potrà rivalersi solo sul produttore. Ma se il produttore si trova in un paese estero ed in Italia non ci fosse il centro di assistenza? Dovrebbe smontare l’infisso e spedirlo al produttore?
Comprare finestre Made in Italy semplifica la vita agli acquirenti anche nell’iter necessario per un eventuale intervento in garanzia. Inoltre la garanzia offerta dagli Associati A.N.F.IT. supera quella legale offrendo assistenza per oltre dieci anni dall’acquisto.